Tutto pronto allo stadio Maradona per la festa dello scudetto del Napoli, i tifosi azzurri sono pronti a manifestare tutta la propria gioia, troppo a lungo rimasta repressa. L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno svela alcuni retroscena anche sulla festa organizzata dai gruppi organizzati all’esterno dello stadio Maradona.
L’appello degli Ultras del Napoli
Ecco quanto evidenziato:
Le tensioni all’interno dello stadio tra gruppi organizzati della tifoseria azzurra, che pure si sono registrate in occasione di Napoli–Milan (0-4), sembrano un lontano ricordo, soprattutto dopo l’incontro avuto con De Laurentiis. C’è solo voglia di festeggiare dopo 33 anni. A tal proposito le Curve A e B hanno invitato i tifosi a munirsi di bandiere.
Gli Ultras 72, uno dei gruppi della Curva B, hanno reso pubblico un volantino dove viene chiesto ai tifosi di portare al Maradona due bandiere, una personale e l’altra per chi non c’è più e non potrà assistere al terzo tricolore della storia. In Curva A, invece, sono stati invitati i tifosi a colorare d’azzurro il settore con vessilli ma soprattutto a non imbrattare e a danneggiare muri, piazze, strade e monumenti.
Fumogeni all’esterno dello stadio
Fumogeni sono previsti anche all’esterno del Maradona una volta conclamato l’obiettivo dello scudetto, ma nessun giro con bus scoperto della squadra.