Il Napoli di Luciano Spalletti domani pomeriggio potrebbe festeggiare la vittoria dello Scudetto. Gli azzurri sono ad un passo dalla storia dopo un campionato strepitoso che può portare – in pochi giorni o settimane – alla vittoria del terzo Scudetto. Per vincere già domani serve una combinazione che dipende da San Siro e dal Maradona.
Il Napoli vincerà lo Scudetto se la Lazio di Maurizio Sarri non vincerà contro l’Inter a Milano. E la partita di San Siro si giocherà prima di quella di Fuorigrotta tra Napoli e Salernitana in cui serviranno necessariamente tre punti per chiudere il campionato con 6 giornate d’anticipo.
Maurizio Sarri in conferenza stampa, ovviamente e giustamente, non si è dato per vinto e non intende darla vinta al Napoli tanto “facilmente”. La Lazio ha ancora grandi obiettivi da dover raggiungere e lo scontro diretto contro l’Inter potrebbe essere decisivo ai fini della classifica finale.
Nella canonica conferenza stampa di vigilia, Maurizio Sarri ha annunciato di voler rovincare la festa Scudetto del Napoli.
Sarà certamente una settimana importante per la Lazio. Noi dobbiamo pensare alla nostra partita. La tavola è stata apparecchiata per la festa del Napoli, per la nostra sconfitta. Però dobbiamo fare il massimo. Il Napoli festeggerà lo stesso ma speriamo possa farlo il più tardi possibile.
Articolo modificato 30 Apr 2023 - 10:07