Le ore 15 si avvicinano, l’ansia tra i tifosi cresce sempre di più e la speranza che oggi si possa scrivere una pagina indelebile della storia di questo club è tanta. Attendere buone notizie da San Siro e poi battere la Salernitana, è questo l’obiettivo della squadra di Spalletti.
In caso di vittoria aritmetica oggi, il Maradona, sold out con quasi 55 mila spettatori, sarà il teatro della festa scudetto del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis non si è fatto trovare impreparato e ha organizzato un evento che si terrà al triplice fischio del match.
Questo il programma riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”.
È previsto un lungo cerimoniale al Maradona, se gli azzurri batteranno la Salernitana e in precedenza la Lazio si sarà fermata almeno sul pareggio a San Siro. Al fischio finale è previsto a Fuorigrotta uno spettacolo di fuochi d’artificio. Poi i giocatori rientreranno negli spogliatoi e sarà allestita sul prato una scenografia dedicata al terzo titolo tricolore. Di Lorenzo e i suoi compagni saranno chiamati uno a uno al centro del campo dallo speaker, a seguire la foto di gruppo e il giro di campo finale. Non è escluso un discorso ai 50 mila spettatori attesi in tribuna di Aurelio De Laurentiis, che poi cenerà con staff tecnico e squadra nella nuovissima zona lounge della tribuna d’onore.
Articolo modificato 30 Apr 2023 - 09:26