Il prefetto di Napoli Claudio Palomba ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa in cui hanno presenziato anche il sindaco di Napoli ed il presidente del Napoli De Laurentiis.
Di seguito le dichiarazioni evidenziate dalla nostra redazione:
“Ringrazio i napoletani, siamo tutti contenti”
Ringrazio i napoletani per la risposta di piena osservanza soprattutto del divieto di circolazione, l’esperimento di domenica ha avuto aspetti estremamente positivi. Il Napoli Calcio, Napoli città e i napoletani hanno dato una risposta estremamente positiva, di cui siamo tutti contenti.
Questa deve essere una festa per tutti, esportiamo non solo calcio Napoli, ma tutta la città che sta vivendo un momento particolare sul profilo del turismo.
L’esperimento che c’è stato nella giornata di domenica è stato molto utile, ci sono state segnalate alcune criticità a Montesanto e ai Campi Flegrei, ma grazie all’insediamento nel centro città siamo riusciti ad intervenire seguendo tutto passo dopo passo. Ho sentito che ci sarà un incontro anche a Udine, ma io ho autorità su Napoli, la partita che si svolge a Udine non dipende da me.