La Lazio è riuscita a vincere contro il Sassuolo per 2-0, grazie alle reti di Felipe Anderson e Basic, superando la Juventus e riportandosi al secondo posto in classifica a 64 punti.
Il risultato maturato questa sera allo stadio Olimpico quindi rimanda ancora di un giorno i festeggiamenti del Napoli per la vittoria definitiva dello Scudetto.
Domani sera agli azzurri infatti basterà anche un pareggio per portare a casa il terzo titolo della propria storia e per fare esplodere un popolo intero, che attende solo che la matematica autorizzi le celebrazioni.
Già la scorsa domenica infatti la squadra di Spalletti ha sciupato l’occasione di vincere il titolo con sei giornate di anticipo e infrangere così un record assoluto. Nonostante la sconfitta rimediata dalla Lazio contro l’Inter però, il Napoli non è riuscito a superare la Salernitana e ha dovuto posticipare la festa.
La vittoria di oggi della Lazio di Maurizio Sarri non fa altro che rimandare a domani sera la festa Scudetto che tutti attendono. Sperando che questa volta sia la volta buona.
Francesco Buffa