Continuano le valutazioni da parte delle istituzioni e del Napoli stesso su come gestire il rientro del gruppo in caso di certezza aritmetica dello Scudetto. La volontà delle parti chiamate in causa è quella di evitare ogni problema relativo all’ordine pubblico, per cui non sono escluse decisione a sorpresa nelle prossime ore.
Una di esse potrebbe riguardare proprio il luogo dove la squadra di Luciano Spalletti atterrerà dopo la trasferta che, si spera, si riveli decisiva per il successo in campionato. A tracciare un punto della situazione è l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, che lancia una possibile indiscrezione pronta a spiazzare tutti i tifosi.
Possibile atterraggio a Grazzanise: la situazione
Di seguito, quanto evidenziato dal quotidiano oggi in edicola:
Aurelio De Laurentiis spadroneggia tra i rappresentanti istituzionali. Chiede al telefono, mentre è in riunione in prefettura per organizzare la festa dell’atteso scudetto del 4 giugno, di fare atterrare l’aereo di ritorno dalla trasferta di Udine, venerdì, con la squadra del Napoli a bordo, a Grazzanise, per evitare l’assalto dei tifosi come è avvenuto la volta scorsa, di notte, a Capodichino. Poi, nell’attesa di ottenere la dovuta autorizzazione militare, dato che Grazzanise è uno scalo gestito dall’Aereonautica, e dopo aver ricevuto il no per l’impossibilità di fare atterrare l’aereo a Salerno, dove sono tuttora in corso i lavori per l’allungamento della pista, riprende e lancia la sua sfida imprenditoriale alle lungaggini burocratiche