Spalletti%2C+comunicazione+definitiva+da+De+Laurentiis%3A+c%26%238217%3Bentra+il+futuro
spazionapoliit
/2023/05/03/spalletti-comunicazione-definitiva-de-laurentiis-sul-futuro/amp/
Rassegna Stampa

Spalletti, comunicazione definitiva da De Laurentiis: c’entra il futuro

Uno degli artefici di questo Napoli che si appresta a portare a casa il terzo Tricolore della propria storia c’è senza dubbio il tecnico Luciano Spalletti. Il toscano ha saputo creare un gruppo di alto livello, nonostante le numerose partenze della scorsa estate, puntando sulla forza del collettivo per far ambientare subito i nuovi calciatori, rendendoli immediatamente decisivi.

Un operato che il presidente Aurelio De Laurentiis non può faro altro che riconosce e blindare. Ed ecco che entra in scena la questione relativa alla clausola unilaterale per il rinnovo, sulla quale in queste ore sono arrivate novità che sicuramente faranno felici i tifosi.

“PEC inviata al tecnico”: la notizia

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che a tal proposito scrive:

Al di là dello schermo, completata virtualmente la missione, c’è un’idea fatta e finita, un tempo condiviso, un sogno realizzato: ci sono 663 giorni pieni di loro, di dialoghi e di amabili baruffe, di visioni analoghe oppure diverse, di punti di vista e pure di svista. In questo biennio che profuma di scudetto, che sa di Napoli, di De Laurentiis e di Spalletti (e ovviamente di Giuntoli) c’è anche la gelida burocrazia da assecondare e prima che sia troppo tardi, in queste serate ricche d’emozioni ad aspettare e organizzare la festa, Adl ha preso il computer, ha riletto il passato e poi ha lasciato che l’indice della mano destra proiettasse nel futuro.

C’è posta per Spalletti, ed è normale, quasi banale dirlo, ma anche inevitabile farlo: un contratto, in questi tempi moderni, ha in sé varie voci, una su tutte in questo caso, l’opzione per la riconferma che il Napoli si è riservato, perché hai visto mai che sarebbero stati così bene assieme da volerci provare ancora.

Articolo modificato 3 Mag 2023 - 16:04

Share
Scritto da
Francesco Fildi