Si avvicina sempre più il secondo match point Scudetto per il Napoli che, dopo il pareggio interno per mano della Salernitana, ha la possibilità di poter mettere a referto quell’unico punto che separa dagli azzurri dalla storia. A Udine gli azzurri sanno che si giocano qualcosa d’importante, anche se i festeggiamenti potrebbero arrivare anche questa sera nel caso in cui la Lazio non dovesse riuscire a battere il Sassuolo.
Intanto, arrivano importanti rivelazioni in vista della sfida di domani: il tecnico Luciano Spalletti dovrà fare a meno anche degli infortunati Mario Rui e Matteo Politano, ma la possibilità che si sta profilando in queste ore è che entrambi possano partire per la trasferta friulana.
Tutti convocati: svelato il motivo
A fare il punto della situazione a riguardo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che a tal proposito scrive così:
(…) Partiranno con il gruppo anche Politano e Mario Rui, nonostante non siano in condizione di scendere in campo alla Dacia Arena. Il concetto di spogliatoio, del resto, mai come quest’anno è stato fondamentale in casa Napoli ed a crearlo hanno contribuito anche coloro che sono scesi in campo di meno e quelli che lavorano dietro le quinte (dallo staff sanitario ai magazzinieri). Così, Spalletti non ci ha pensato un attimo ed ha convocato per questa insolita trasferta – che durerà fino a venerdì quando ufficialmente la squadra farà ritorno a Napoli – anche i calciatori che sono infortunati