Tra poco più di un’ora il Napoli scenderà in campo alla Dacia Arena di Udine per l’appuntamento con la storia. Contro l’Udinese, infatti, i ragazzi di Luciano Spalletti avranno a disposizione il 2° match point Scudetto, dopo aver fallito il primo contro la Salernitana.
I tifosi del Napoli hanno seguito in massa la squadra e si registrano circa 12mila tifosi azzurri al seguito degli azzurri. Molti tifosi partenopei hanno già preso posto all’interno dell’impianto friulano e come loro anche tanti tifosi della squadra di casa.
Quando manca, dunque, poco al fischio del match sono già partiti gli sfottò tra le due tifoserie. In particolare, si registrano da parte dei tifosi dell’Udinese i soliti beceri cori razzisti di natura territoriale.
Secondo quanto appreso dalla redazione di SpazioNapoli, infatti, la curva dell’Udinese avrebbe intonato il coro:
“Odio Napoli”
L’Udinese avrà sicuramente voglia di rovinare la festa azzurra, ma questi cori discriminatori non sono assolutamente tollerabili allo stadio. Questo, però, accade ancora tutte le domeniche.
Alla Dacia Arena non si è fatta attendere la risposta dei tifosi azzurri che hanno iniziato ad intonare il coro che ha accompagnato gli uomini di Spalletti per tutta la stagione:
“Sarò con te e tu non devi mollare…”
La presenza massiccia dei tifosi napoletani ha praticamente ammutolito i tifosi friulani che pare giochino in trasferta la sfida di questa sera.