Victor Osimhen è stato l’uomo Scudetto del Napoli. A Udine gli azzurri hanno chiuso il cerchio di una stagione fantastica proprio con il gol dell’attaccante nigeriano che ha firmato l’1-1 decisivo per la certezza artimetica della vittoria del campionato. Il batti e ribatti in area di rigore si è risolto con la zampata del numero 9 partenopeo che ha regalato alla città di Napoli una gioia infinita, attesa da 33 anni.
Il gol numero 22 in campionato è stato anche il più pesante e il più importante di questa stagione. Ha cancellato i “mostri” del passato e ha coronato il sogno di un’intera città oltre che della società, costruito con anni di duro lavoro e sacrifici.
Osimhen aveva previsto tutto. Lo aveva annunciato lo scorso 20 dicembre 2022 in un’intervista a “Il Mattino“. Il gol più bello della sua stagione sarebbe stato il gol Scudetto. Detto-fatto. È stato proprio il suo gol a regalare al Napoli l’incontenibile gioia per il gol Scudetto e probabilmente è stato anche il più bello, non in termini stilistici o tecnici ma per le emozioni che ha saputo regalare.
Il gol più bello? Quello che ci farà vincere lo scudetto. Lo sogno. Ci penso da quando sono a Napoli e posso solo immaginare quello che succederebbe in città se dovessimo riuscire a conquistare il titolo. Ma ora la strada da percorrere è ancora lunga: dobbiamo continuare a vincere le partite.
Articolo modificato 7 Mag 2023 - 09:12