Il Napoli campione d’Italia ha tanti protagonisti che hanno reso possibile questo sogno. Partendo dal presidente De Laurentiis e mister Spalletti, passando per capitan Di Lorenzo e arrivando alle due stelle Kvaratkshelia e Osimhen, questa squadra resterà nella storia del club partenopeo.
Tra i vari protagonisti, però, c’è una figura che in disparte e lontana dai riflettori ha reso possibile tutto ciò. Si tratta di Cristiano Giuntoli, un uomo capace di rendere competitiva una squadra che nella scorsa estate ha perso vari leader e giocatori chiave della squadra come Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Mertens e Insigne.
Ma dopo otto anni in azzurro e uno scudetto vinto, il futuro di Giuntoli potrebbe essere lontano da Napoli. Il direttore sportivo ex Carpi potrebbe voler cercare nuove ambizioni e stimoli altrove e le voci su un suo passaggio alla Juventus si fanno sempre più insistenti.
Il contratto scade tra un anno, a giugno 2024, ma chissà che la storia tra Giuntoli e il Napoli non possa chiudersi prima. Come conferma il “Corriere dello Sport”, lui sta riflettendo sul futuro, con Juve, Newcastle e Tottenham (rimasto orfano di Paratici) che lo aspettano alla porta.
La scelta è tra restare a Napoli e provare ad aprire un ciclo vincente o vincere altrove. Una decisione non facile che necessita ancora di un po’ di tempo prima di poter essere presa.