Il Napoli, neo Campione d’Italia, ha battuto per 1 0 la Fiorentina nel proprio stadio, il Diego Armando Maradona: a segno il solito Osimhen, capocannoniere del Campionato, che dopo un rigore fallito si è ripresentato sul dischetto e ha messo a segno il gol decisivo.
Protagonisti della serata, non solo la squadra di Spalletti, ma i tanti tifosi che in allo stadio e nelle piazze di Napoli stanno festeggiando il terzo scudetto della storia partenopea.
Al termine del match contro la Fiorentina, la società napoletana ha organizzato una grande festa all’interno dello stadio. Durante i festeggiamenti, ai microfoni di DAZN è intervenuto Maio Rui, terzino azzurro, che ha così gioito:
Sullo Scudetto? Veramente un sollievo, era da 6 anni che lo stavamo rincorrendo, ci siamo stati vicini ma non è mai arrivato. Quest’anno è arrivato, grazie alla gente che ci è stata vicino, anche se all’inizio ci davano per sfavoriti. Vincerlo, dopo l’ultimo del Napoli con Maradona, è una cosa incredibile.
Difensore con più assist negli ultimi due Campionati? Avendo dei compagni formidabili è possibile. Sono cose che proviamo in allenamento, abbiamo giocatori che si muovono con qualità.
Il merito è della squadra, dei nostri tifosi e del popolo napoletano che ci hanno sempre sostenuto.
Articolo modificato 7 Mag 2023 - 21:21