I nuovi Campioni d’Italia sono tornati al Diego Armando Maradona, dopo che il titolo è arrivato matematicamente in trasferta giovedì, a seguito del pareggio con l’Udinese: Napoli e tifosi potranno quindi festeggiare in casa il terzo scudetto della storia.
Entusiasmo alle stelle quello della città di Napoli: così come allo stadio, in ogni quartiere delle città si festeggia lo Scudetto della squadra partenopea, dopo che il titolo mancava da 33 anni.
Al termine della partita contro la Fiorentina, vinta per 1 a 0, il Napoli si è concesso il giro di campo davanti ai propri tifosi, con in mano un telone a forma di Scudetto. Dopo il triplice fischio, Victor Osimhen è intervenuto ai microfoni di DAZN:
Sul rigore? Ho parlato con Zielinski, dopo aver sbagliato il primo volevo rimediare per il pubblico. Una bella sensazione aver segnato il secondo.
Congratulazioni a noi. Cercherò di fare più gol possibili, ma congratulazioni a tutti noi.
Al termine dell’intervista Osimhen ha fatto vedere la maschera con cui è sceso in campo oggi: sullo sfondo nero, era rappresentato uno Scudetto, la sigla VO9 e la bandiera della Nigeria, nazionale dell’attaccante azzurro.
Messaggio in italiano? Forza Napoli sempre!
Articolo modificato 7 Mag 2023 - 20:35