Napoli-Fiorentina è appena terminata con il risultato di 1 a 0 con la rete di Victor Osimhen su calcio di rigore. L’attaccante del Napoli si è visto parare il primo calcio di rigore da Pietro Terracciano.
Spalletti emozionato: “È una soddisfazione”
Luciano Spalletti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine di Napoli-Fiorentina ai microfoni di DAZN:
Provo sicuramente gioia. È la conferma che la miglior qualità è di donare agli altri felicità, perché quando vedi un amore così diventa soddisfazione.
Quando si parla di gruppo tutti danno il loro contributo. Se non li fai giocare tutti non li puoi avere tutti al massimo della condizione. Noi si viene da un paio di giorni dove non si è dormito e vedere come hanno lottato stasera è sintomo di gruppo. Spero di dare spazio a tutti da qui alla fine. Ma qui tutti hanno contribuito a questo risultato.
Non puoi non avere un cornetto addosso perché ti arrivano da tutte le parti.
Ora diventa facile perché non si può dire più niente. Le situazioni in campo i giocatori le sviluppano da soli. È stata fatta una buona partita contro un avversario che sa stare bene in campo ed è forte. Il primo tempo un poco meno, nel secondo tempo molto bene.
Bisogna studiare sempre, c’è sempre un altro modo per fare le cose, basta saperlo trovare. La squadra di Italiano gioca la partita in maniera totale, viene a pressare, gioca a campo aperto. Questo messaggio le danno le squadre che hanno carattere. Si può anche aspettare e fare una partita di ripartenza, ma dipende che calcio vuoi fare e dalle caratteristiche dei calciatori. Se si vede il risultato finale è tantissimo roba quello che abbiamo portato a casa.
Non ci sono problemi. Loro avevano questa opzione, l’hanno esercitata ed io li ringrazio per avermi avvisato. Mancano ancora tante partite. Ho risposto così perché i giornalisti facevano domande che non spettavano a loro.
Giacomo Pio Impastato