De Giovanni contro Salvini sullo Scudetto del Napoli: che attacco

La vittoria dello Scudetto del Napoli ha causato anche moltissime polemiche in città e in giro per l’Italia. Ci sono state diverse notizie di affronti e aggressioni nelle diverse città italiane a causa di festeggiamenti più o meno pronunciati. Soprattutto in alcune zone del Nord Italia tanti tifosi che si sono incontrati nelle piazze e nelle strade principali sono stati presi di mira dagli ultras delle rispettive città e hanno subìto aggressioni.

A Varese il caso più grave, con una famiglia partenopea – padre, madre e bambini – addirittura picchiati e malmenati come raccontato da una delle vittime della bruttissima aggressione.

Maurizio De Giovanni
Maurizio De Giovanni

De Giovanni attacca Salvini: le parole

Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano e tifoso del Napoli, al “Peppy Night Show” si è scagliato contro Matteo Salvini in maniera velata, accusato di essere portatore di “odio” nei confronti dei napoletani.

Quando l’arbitro ha fischiato sono uscito fuori al balcone ho pensato a chi non c’è più, ai napoletani delle altre città e poi ho pensato a chi ci ha dato più soddisfazione. A quelli di “Odio Napoli”, “Vesuvio erutta, “scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani”. E sono capi politici questi. Noi dobbiamo dedicargli il campionato, ci hanno dato più soddisfazione, e sono anche vicini a noi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Giovanni contro Salvini sullo Scudetto del Napoli: che attacco

Gestione cookie