Il Napoli e Napoli vogliono godersi il più possibile questo momento di gioia e serenità. Lo scudetto ha portato una ventata di felicità in città e nessuno vuole pensare al futuro. Nessuno a parte la società, già al lavoro sulle questioni.
In attesa del passaggio di consegne tra Cristiano Giuntoli, pronto a lasciare per abbracciare il progetto della nuova Juventus, e Pietro Accardi, in arrivo dall’Empoli, in società iniziano già a circolare parecchi nomi di giovani talenti in giro per l’Europa. L’obiettivo è di scovare nuovi Kim e Kvaratskhelia.
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto un po’ il punto della situazione sul mercato del Napoli, aggiornando la lista dei calciatori seguiti dalla società. Oltre i vari Rasmus Hojlund e Adama Traoré, spuntano anche i nomi di Gabri Veiga e Yeremi Pino. I due talenti della Liga stanno facendo vedere ottime cose e anche il Napoli sembra abbia strizzato l’occhio ai due spagnoli.
Veiga è una delle sorprese del campionato: trequartista classe 2002 del Celta Vigo, lo spagnolo ha già messo a segno 9 reti e fornito 4 assist in 31 presenze in campionato. Yeremi Pino (anche lui classe 2002), invece, un nome già più noto nel panorama calcistico. Esterno destro che all’occorrenza può giocare anche a sinistra, l’attaccante spagnolo ha fatto vedere ottime cose in questi ultimi tre anni al Villarreal, trovando anche una rete in Champions League nella stagione 2021/2022.
Articolo modificato 9 Mag 2023 - 17:44