A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Martin Petras, membro dell’entourage di Marek Hamsik. Ecco quanto evidenziato:
Lobotka? In Italia, specialmente a Napoli ci vuole tempo per adattarsi. Poi, il giocatore deve sentire la fiducia e prima non la sentiva. Spalletti gliel’ha data, lo ha messo nella posizione giusta, da regista e lì si esprime in questo modo. Me lo ricordo anche quando era al Vigo, giocava in quella posizione e lo volevano squadre come il Barcellona. Credo che nella conquista dello scudetto, Lobotka sia stato fondamentale.
Sarebbe importante aprire un ciclo, ma non è facile. Tenere la squadra, non vendere e riprovare a vincere lo scudetto sarebbe importante. È stato fantastico anche solo guardare la festa del Napoli, i miei amici erano lì e hanno detto che in 2 giorni hanno vissuto emozioni che ricorderanno per la vita.
Hamsik è felice del successo del Napoli, ci tiene alla squadra e alla società. L’idea di tornare a fare il dirigente è una cosa che dipende dalle due parti. Ha già qualche idea di ciò che farà dopo, parlerà anche con De Laurentiis, staccherà un po’ la spina e poi deciderà cosa fare. Se non arriva qualcosa di eccellente, Hamsik dovrebbe smettere col calcio giocato, ma nel calcio mai dire mai. Il suo contratto scade a fine giugno.