Il Napoli si gode la vetta della classifica e la vittoria dello Scudetto. A poche giornate dalla festa a Napoli e da una settimana emozionante per gli azzurri c’è l’Euroderby di Milano valido per l’andata della semifinale di Champions League.
A bordocampo, nel pre-partita, Beppe Marotta è tornato a parlare di questo splendido Napoli e della grandezza della stagione compiuta dagli azzurri di Luciano Spalletti.
Questo post in breve
Le parole di Beppe Marotta, ad dell’Inter
Di seguito quanto riportato:
L’obiettivo è arrivare in fondo alla Champions?
“La storia dell’Inter dice che questi obiettivi non sono una rarità . Club come Inter, Milan, Juve devono recitare sempre da protagonisti in queste competizioni”.
Sulle emozioni della squadra in vista della partita:
“Siamo orgogliosi di essere arrivati fin qua, con merito. Ci giocheremo tutto in queste due sfide, sappiamo di avere contro un avversario temibile ma se c’è senso di appartenenza – fondamentale in queste partite – possiamo farcela”.
Condò da studio chiese se si aspetta conti alleviati e mercato frizzante:
“Questo è un bilancio previsto in perdita. Il nostro obiettivo è andare alla ricerca della sostenibilià , il fatto di aver ottenuto un extra budget significa respiro. Esistono valori emozionali e sportivi che soddisfano la nostra tifoseria e la proprità . Il tesoretto ci fa star meglio, ma la programmazione non deve dipendere solo dalla Champions, cammino straordinario”.
L’ad nerazzurro, infine, si lascia alle emozioni e alla domanda su quale episodio lo ha emozionato maggiormente lui risponde così:
“L’emozioni le tengo dentro. Questo che sto vivendo questa sera è unico. Ne ho fatte di semifinali, ma il derby rappresenta qualcosa di straordinario per la città di Milano. Mi riempie di gioia, adrenalina ed emozione. Me la gusto da dirigente italiano e dirigente responsabile di questa Inter”.
La confessione di Marotta sullo Scudetto
Sulla qualità di Inzaghi nel saper gestire i momenti difficili, momenti che passano dalla perdita dello Scudetto e per la bravura del Napoli:
“Sappiamo che è una stagione calcistica molto lunga è fatta di alzi e bassi, quest’anno addirittura il fatto anomalo è stato il Mondiale per la prima volta, vinto dal Napoli con successo. Noi abbiamo sbagliato ad arrenderci subito, come altre squadre. Dobbiamo prendere atto di quello che è successo e delle conseguenze anche un po’ negative. È mancato l’appuntamento con il campionato, ma nelle altre competizioni abbiamo partecipato da protagonisti”.