Nella lunga intervista che il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato ai microfoni de “La Repubblica”, il patron del Napoli ha svelato anche qual è stata l’operazione che gli ha dato più soddisfazione.
Nei suoi 19 anni di gestione sono passati tanti campioni sotto l’ombra del Vesuvio e molti di loro hanno scritto pagine indelebili di questa società, entrando di diritto nel cuore dei tifosi. Per De Laurentiis, però, il suo migliore acquisto è stato Edinson Cavani, capace di segnare ben 104 reti in sole tre stagioni in magli azzurra e formare un trio schiacciasassi con Lavezzi e Hamsik.
Di seguito le parole di De Laurentiis sul Matador Cavani.
Nel Palermo vedevo questo giocatore con i capelli lunghi all’ala destra: era Cavani. Mi dicevano: non è roba per noi. Chiamai Zamparini, mi disse: “Lo vuoi? Dammi 19 milioni”. “Te ne do 18”. “Guarda che prendo l’aereo e vengo lì”. Dopo due ore era nel mio ufficio. Ricordo che stavo dando Quagliarella alla Juve, giocavamo all’estero, sugli spalti c’era il caos fra i tifosi contro di me. Cavani segnò due gol e Quagliarella era già dimenticato. Un grande campione, Quagliarella, lo ha dimostrato anche alla Sampdoria, mi è dispiaciuto poi scoprire che aveva un grosso problema poi risolto.