Il Napoli ha vinto lo scudetto ed adesso si gode i complimenti e le attenzioni di tutto il mondo calcistico. La squadra di Spalletti ha espresso un gioco spettacolare e ha ottenuto un successo meritatissimo.
Tanti sono stati anche gli ex azzurri che si sono complimentati con questo fantastico Napoli. Fra questi, anche Fabio Cannavaro, ex campione del mondo da calciatore e adesso in cerca di una nuova avventura in panchina dopo l’esonero dal Benevento.
Cannavaro ha parlato ai microfoni di As, svelando un retroscena relativamente ad un sogno della sua carriera legato al Napoli. Di seguito quanto riportato:
Aspiro sempre ad allenare grandi squadre. Come giocatore ho avuto l’enorme fortuna di giocare per le migliori squadre al mondo, come il Real Madrid. Ci sto lavorando e so che non è facile, la vita di un allenatore spesso dipende dai calciatori e non solo dall’allenatore. Ho avuto la fortuna di iniziare ad allenare in Asia. Per molte persone sembra che l’Asia non sia il calcio, ma l’esperienza che ho maturato mi è stata utile. Come allenatore voglio migliorare ed essere in grado di allenare squadre di alto livello. Il Napoli è una di queste. È un orgoglio pensare di poterli allenare un giorno.
Articolo modificato 13 Mag 2023 - 20:54