Lo spettacolo esibito dalla città di Napoli in questi giorni dopo la vittoria dello scudetto è stato unico e travolgente. La città si è dipinta d’azzurro e ha festeggiato tutta insieme l’impresa compiuta dai ragazzi di Spalletti.
Ha vissuto a pieno questo clima anche Diletta Leotta. La presentatrice di Dazn, da poco in dolce attesa, ha infatti condotto tutti gli ultimi dopopartita azzurri, essendo presente sia al Maradona in occasione della festa mancata contro la Salernitana, che in occasione di quella vera contro la Fiorentina, oltre che ad Udine per la gara che ha decretato ufficialmente il Napoli come campione d’Italia.
Diletta Leotta ha parlato alla Milano Football Week delle emozioni vissute in queste occasioni, esprimendo parole di grande amore per Napoli. Di seguito quanto riportato:
Durante la sfida con la Salernitana, ho pensato: ‘peccato che mia figlia non sia già qui con me a vedersi lo spettacolo‘. Mi sarebbe piaciuto farle vedere i colori, l’amore, l’entusiasmo di una città.
Mi ha colpito uno striscione che ho visto al Maradona durante la partita con la Salernitana. C’era scritto ‘amore senza fine’. Nel senso di amore incondizionato, passionale, in cambio di nulla. Mi ha fatto pensare molto. Viverlo in città è stato fantastico, è stata la prima volta in cui la città ha bypassato la scaramanzia. La festa è iniziata diversi mesi fa. Mi ha emozionato vedere la gioia negli occhi della gente, soprattutto di Decibel Bellini, lo speaker dello stadio. Unico. Contro la Fiorentina è stata una giornata da cinema.
Le lacrime di Spalletti per il fratello? Si è lasciato andare e ha fatto bene. In fondo, questo scudetto se l’è meritato dopo anni di grande calcio. È una persona unica. Ho avuto la fortuna di intervistarlo in estate nella sua tenuta in Toscana. Ricordo che mi disse di essere arrivato a Napoli per creare nuovi leader e alla fine ci è riuscito.
Articolo modificato 13 Mag 2023 - 23:44