Dopo il successo contro la Cremonese, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro della squadra bianconera. Molto dipenderà dal piazzamento in classifica di questa stagione, sicuramente, ma il tecnico livornese sembra voler navigare sotto un profilo basso.
In particolare, all’allenatore è stato chiesta se la squadra bianconerà sarà in grado nel prossimo futuro di poter lottare per il vertice, questione che quest’anno ha riguardato solo il Napoli di Luciano Spalletti, che ha vinto lo Scudetto con largo anticipo.
L’intervista al tecnico bianconero
Di seguito, quanto evidenziato dalla nostra redazione a tal proposito:
Io credo che dobbiamo fare un passo alla volta: finire la stagione nel migliore dei modi, e consolidare uno dei primi quattro posti. Vediamo l’Europa, cosa ci andremo a prendere giovedì. Per tornare a vincere, manca ancora un po’: quest’anno sono stati inseriti 5/6 giovani, l’anno prossimo bisogna di nuovo ripartire. Le annate cambiano, bisogna partire bene. Si partita sicuramente per lottare per il vertice: ma ci vuole molta calma, dobbiamo essere realisti.