Dopo aver vinto meritatamente lo Scudetto con il suo Napoli, sul futuro di Luciano Spalletti bisogna segnalare delle importanti novità.
Una volta raggiunto aritmeticamente uno Scudetto che mancava dalla bellezza di 33 anni, il Napoli di Aurelio De Laurentiis già sta pensando alla prossima stagione. Il patron partenopeo, infatti, è alle prese con varie situazioni spinose che potrebbero portare con loro diversi cambiamenti.
La prima riguarda sicuramente Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo, dopo ben 8 anni, ha espresso la volontà di cambiare squadra. Il dirigente è di fatto l’obiettivo numero uno della Juventus, ma Aurelio De Laurentiis ha chiesto delle garanzie per liberarlo dal suo contratto di ancora un anno con il Napoli. La seconda situazione da monitorare è ovviamente quella che riguarda Luciano Spalletti.
Per la permanenza del tecnico toscano sulla panchina del Napoli ci sono sicuramente possibilità rispetto a quella di Cristiano Giuntoli, anche se bisognerà trovare sempre un’intesa definitiva con Aurelio De Laurentiis. I due hanno iniziato ad imbastire un discorso di rinnovo durante una cena avvenuta venerdì scorso in un noto ristorante del capoluogo campano. Proprio su tale incontro bisogna registrare alcune novità.
Napoli, Luciano Spalletti con il nuovo contratto andrà a percepire quasi 4 milioni di euro: ecco tutti i dettagli
Secondo quanto raccolto dalla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis hanno stipulato un nuovo accordo valido fino al 2025. Il tecnico toscano, di fatto, non andrà a percepire più 2,8 milioni di euro, ma circa 3,5. Dunque non c’è stato un rinnovo automatico del precedente contratto.
Tuttavia, oltre al discorso economico, Luciano Spalletti ha voluto soprattutto delle garanzie al livello tecnico. L’allenatore che ha riportato lo Scudetto a Napoli ha infatti voluto delle conferme sulla bontà del progetto. Il presidente Aurelio De Laurentiis, di fatto, l’ha sia assicurato che gratificato con questa nuova offerta di contratto.
Nel frattempo, nel corso della classica conferenza stampa di presentazione della gara contro il Monza di Raffaele Palladino, Luciano Spalletti ha glissato sul suo futuro: “Dei dettagli ne parlerà la società, è una loro prerogativa parlarne quando vorranno. Posso solo continuare a cercare di lavorare e finire nel migliore dei modi questa stagione ”. Il tecnico toscano, infatti, ha tutta l’intenzioni di chiudere nel migliori questo super campionato. L’obiettivo numero dell’allenatore partenopeo per queste ultime giornate è infatti quello di superare il recordi di 91 punti ottenuto da Maurizio Sarri nella stagione 2017/18.