I tifosi stanno ricordando Maradona anche in questi giorni felici per lo Scudetto. Proprio sul ‘Pibe’, intanto, è stato svelato un retroscena
Tutti i tifosi del Napoli stanno vivendo dei momenti che mancavano nel capoluogo campano dalla bellezza di 33 anni. La squadra di Luciano Spalletti ha infatti riportato lo Scudetto sotto l’ombra del Vesuvio, l’ultima volta accadde con il ‘Napoli di Maradona’ nel 1990.
Nonostante siano trascorsi così tanti anni, i tifosi azzurri hanno ricordato il ‘Pibe de Oro’ anche nel trionfo straordinario di quest’anno ottenuto dal Napoli di Luciano Spalletti. Lo stesso Paolo Sorrentino, regista premio Oscar e devoto al culto della ‘Mano de Dios’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni durante la festa Scudetto di domenica scorsa tenutasi a Fuorigrotta dopo la gara contro la Fiorentina: “Siamo qui perché Maradona ci ha insegnato come si fa a vincere”.
Ma oltre al regista cinematografico, tutto il popolo partenopeo ricorda quotidianamente il ‘Pibe de Oro’. Nel capoluogo campano ci sono immagini di Diego Armando Maradona dappertutto, anche nelle bandiere per celebrare la vittoria del terzo Scudetto nella storia del Napoli. Nel frattempo, proprio sul giocatore più forte della storia del calcio è stato svelato un bellissimo retroscena.
Napoli, Alessandro Renica svela un retroscena su Diego Armando Maradona: “Diego mi chiamò quando persi una delle mie gemelline”
Alessandro Renica, ex giocatore del Napoli e compagno di tante battaglie del fuoriclasse argentino, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Persi una delle mie gemelline. Ero pieno di tranquillanti e Diego mi telefonò. Riuscì sia a darmi forza che coraggio e alla fine tutto andò bene. Lui mi disse questo: ‘Pregherò tutti i giorni per la tua piccola e vedrai che se la caverà’. Tutto quello che Maradona diceva, si verificava”.
Il racconto dell’ex calciatore azzurro sul Maradona poi continua: “Io ed miei compagni ci siamo prosciugati di lacrime quando è morto Diego. A volte spero che sia tutto un incubo. Poi realizzo che è tutto vero e si riapre una ferita che non si ricucirà mai”.
Questa testimonianza di Alessandro Renica, di fatto, conferma ancora una volta il grandissimo rapporto che aveva Diego Armando Maradona con i suoi compagni. Il ‘Pibe’, infatti, non era solo un leader tecnico, ma un autentico faro per tutto il resto della squadra. Ma il fuoriclasse argentino è stato osannato anche dai suoi più avversari, i quali hanno più volte raccontato la sua sportività nonostante i duri falli che subiva.