I campioni d’Italia quest’oggi saranno in campo, in trasferta, contro il Monza, all’U-Power Stadium. Gli azzurri si presentano in campo con molte novità, mister Spalletti ha optato per un massiccio turnover. Tanti giocatori che non hanno trovato spazio, durante questa stagione, avranno la possibilità di mettersi in mostra.
Anche quest’oggi gli azzurri avranno l’appoggio dei tifosi, accorsi in massa nella cittadina lombarda per sostenere i campioni d’Italia, nonostante le polemiche dei giorni sul possibile divieto di trasferta, poi revocato dal Tar.
Questo post in breve
Il gesto di Spalletti prima dell’inizio del match
Prima dell’inizio della gara Spalletti si è reso protagonista di un bellissimo gesto: ha portato un bimbo che era fuori dallo stadio dentro il campo con lui, in braccio. Il bambino si chiama Daniele De Meo, un bimbo di Varese tifoso del Napoli.
Poi gli ha fatto conoscere tutta la squadra, rendendo speciale la giornata per un piccolo tifoso azzurro, che ha potuto conoscere i suoi idoli.
Le dichiarazioni di Spalletti durante il pre partita
Durante il pre partita è intervenuto ai microfoni di DAZN mister Luciano Spalletti, di seguito quanto dichiarato:
Sull’episodio con il bambino:
Ce ne sono centinaia di bambini fuori, ma lui si smaniava particolarmente e diceva: “Mister Portami in panchina”, e io l’ho accontentato, è stato molto carino. La presenza di così tanti bambini a bordo campo fa bene al calcio
Osimhen? Deve vincere la classifica capocannonieri, ci ha dato una grande mano e noi dobbiamo aiutarlo