Si avvicina il weekend del 3 e 4 giugno, data in cui si terrà Napoli-Sampdoria, ultima partita di campionato e occasione per festeggiare lo scudetto del club azzurro. Dopo la festa al termine di Napoli-Fiorentina, ce ne sarà un’altra al Maradona (e non solo) post premiazione ufficiale con alzata della coppa al cielo.
In mattinata sono circolate parecchie voci su una possibile festa scudetto in piazza annullata e della vendita dello stadio Diego Armando Maradona. A fare chiarezza però ci ha pensato il Sindaco Gaetano Manfredi, parlando ai microfoni di Canale 21 al termine di un evento tenutosi nel quartiere Pianura.
Festa scudetto? Il centro delle celebrazioni sarà lo stadio Maradona, ma vogliamo garantire una partecipazione ampia tramite l’installazione di maxi-schermi in città e nell’area metropolitana.
Maradona in vendita? Assolutamente no, abbiamo progetti importanti di ristrutturazione che effettueremo con i fondi europei se verranno assegnati all’Italia oppure insieme alla società utilizzando altri strumenti finanziari. Lo stadio rimane nelle mani della città. Dovremo fare in modo che possa avere un intervento strutturale molto importante per renderlo funzionale e moderno.