Ancora da decifrare il futuro in casa Napoli, con la posizione di Spalletti ancora in dubbio. Ma se l’allenatore sta riflettendo, chi pare abbia già deciso di andare altrove è il d.s. Cristiano Giuntoli, corteggiato dalla Juventus.
Sancire l’addio tra il direttore sportivo e il Napoli, però, non sarà semplice o veloce. A rivelarlo è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport:
Per congedarsi, Giuntoli ha bisogno di una risoluzione o presentare dimissioni che andrebbero accettate da De Laurentiis: opzioni che prevederebbero un divorzio incruento, privo dello spargimento di qualsiasi veleno. Ma bisognerà incontrarsi e discuterne, non subito e neppure tardi, affinché ognuno possa decidere per sé e schivare la bufera, mentre invece per adesso non ci sono stati colloqui concreti, solo un minimo approccio.
Dopodiché si fa una panoramica sui possibili sostituti di Giuntoli:
Il Napoli ha cominciato ad analizzare gli identikit per quella scrivania che rimarrebbe vuota: Pietro Accardi, 40 anni, ha analogie con il giovane Giuntoli scoperto a Carpi; ha un’esperienza più solida, essendo cresciuto nel giardino incantato dell’Empoli, e pure la benedizione del proprio presidente, Corsi, che ha capito: “Se De Laurentiis me lo chiederà proverò a trattenerlo”. Ma c’è anche Ciro Polito, 44 anni, è cresciuto in casa De Laurentiis, con Luigi, il presidente del Bari, di miracoli ne ha già fatti e sta continuando a realizzarne.
Potrebbe esserci anche Sartori, vecchio pupillo, legato però da contratto al Bologna. Decide Adl, per tutti.
Articolo modificato 17 Mag 2023 - 10:24