Giuntoli lascia il Napoli, cambia tutto per il suo sostituto: notizia a sorpresa

Dopo la vittoria dello scudetto, una delle notizie che continuano a circolare in ambito Napoli è quella che riguarda il sempre più probabile addio di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo azzurro, dopo otto anni passati all’ombra del Vesuvio, dovrebbe lasciare il club per approdare alla Juventus, da mesi sulle sue tracce.

Il suo sostituto sembrava dovesse essere Pietro Accardi, attuale DS dell’Empoli, ma “Tuttomercatoweb.com” rivela che Ciro Polito, direttore sportivo del Bari (sempre della famiglia De Laurentiis), avrebbe scalato le gerarchie e sarebbe in pole per prendere il ruolo di Giuntoli.

Ciro Polito nel pre partita di Hellas Verona-Bari
Hellas Verona v SSC Bari – Coppa Italia Ciro Polito DS of SSC Bari during Hellas Verona vs SSC Bari, round of 32 of Coppa Italia Frecciarossa 2022-23, at Marcantoni Bentegodi stadium of Verona VR, Italy, on August 07, 2022. Verona Italy PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xDavidexCasentinix originalFilename:livemedia-hellasve220807_npfZx.jpg

Questo quanto evidenziato da “Tuttomercatoweb.com”:

Napoli al lavoro per la prossima stagione. Pietro Accardi ad Empoli ha svolto un grande lavoro che è sotto gli occhi di tanti addetti ai lavori e potrebbe ricevere molti apprezzamenti nel corso delle prossime settimane. Il Napoli è un’idea concreta ma le parti non hanno ancora intavolato una trattativa. Mentre Ciro Polito ha già avuto due incontri in questo senso e si è parlato concretamente di un futuro in azzurro per il direttore sportivo del Bari (che appartiene alla Famiglia De Laurentiis). Oggi Polito più di Accardi per il Napoli che verrà. Uno scenario che potrebbe mutare nelle prossime settimane, dipenderà anche dal futuro del Bari in campionato. Ma Ciro Polito al momento è in pole per il dopo Cristiano Giuntoli in azzurro.

Polito al Napoli? Le parole del DS del Bari

Polito, nella conferenza stampa odierna del Bari, ha anche parlato di questo accostamento al Napoli.

Io penso al presente e non al futuro. Che il mio nome sia accostato al Napoli è un motivo d’orgoglio. Questa mattina ho letto anche dell’Empoli, ma sono veramente felice qui e concentrato su un obiettivo. Sono serenissimo.

In caso di A la proprietà dovrà fare dei ragionamenti. Loro sono dei top. Il futuro si vedrà anche in base alla categoria. Io deciderò per conto mio, chiunque arriverà se avrà il piacere di mettere Ciro Polito a comando del Bari ne parleremo e sarò felice eventualmente di restare. I De Laurentiis rispettano il ruolo, altre proprietà non so. Bisogna capire, dunque, chi eventualmente arriverà e i programmi che avranno. Sempre per andare avanti e non a ritroso. Io sto bene, insieme alla mia famiglia qui a Bari. L’asticella è già altissima.

Home » Copertina Calcio Napoli » Giuntoli lascia il Napoli, cambia tutto per il suo sostituto: notizia a sorpresa

Gestione cookie