Allarme per il ritiro di Castel di Sangro, c’entra la Salernitana: il motivo

Il Napoli dopo il primo ritiro di Dimaro, presentato quest’oggi in conferenza stampa dal presidente Aurelio De Laurentiis e non solo, sarà ospite della località abruzzese di Castel Di Sangro, sede divenuta ormai abitudinaria per il club azzurro.

Tuttavia, in vista del prossimo ritiro possono esserci delle problematiche legate a questioni di ordine pubblico, considerata una possibile concomitanza del soggiorno della Salernitana a Rivisondoli, località dove tra l’altro è solito pernottare anche il club azzurro.

Iervolino
Iervolino

La rivelazione

Di seguito, quanto riportato dall’edizione online de La Repubblica:

La nuova stagione del calcio non è neanche cominciata, ma deve già intervenire il ministero dell’Interno per evitare scontri fra le tifoserie di Napoli e Salernitana. Il rischio è stato segnalato alla prefettura de L’Aquila, città capoluogo di provincia di Rivisondoli, il centro turistico di 676 abitanti a 1320 metri di quota scelto dai due club per il ritiro precampionato. Il prefetto Cinzia Teresa Torraco ha rinviato la decisione dopo la riunione di Comitato per la sicurezza della scorsa settimana. Il timore di incidenti è fondato per i cattivi rapporti tra i rispettivi tifosi

 

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie