CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 06: Aurelio De Laurentiis president of SSC Napoli, Luciano Spalletti coach of SSC Napoli and Cristiano Giuntoli SSC Napoli s director during a pre-season friendly match against RCD Espanyol in Castel di Sangro, Italy. Photo by Fotoagenzia Copyright: xFotoagenziax
Sembra un paradosso, ma purtroppo è la realtà: dopo la vittoria dello scudetto, è calato il gelo nello spogliatoio del Napoli. Non di certo tra i giocatori, ancora vogliosi di festeggiare e chiudere al meglio questo campionato. Ma in società non si respira un’aria piacevole.
Il futuro sempre più in bilico di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli porta la società a fare delle valutazioni a stretto giro non certamente facili. Mentre sembra che Giuntoli possa restare fino al termine del suo contratto (De Laurentiis non vorrebbe liberarlo), lo stesso non si può dire di Spalletti.
La distanza tra Aurelio De Laurentiis e il tecnico toscano è ampia, il rapporto sembra essere ormai compromesso: la decisione di rinnovare automaticamente il contratto, senza un confronto diretto, non è andata giù al mister. Ecco che, in caso di mancata ricucitura tra i due, l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” rivela un’ipotesi che non farebbe piacere ai tifosi: Spalletti sarebbe pronto a dimettersi.
La cena di una settimana fa, nel centro di Napoli, è servita a farli vedere ma non a farli riconoscere. Tanto che il signor Luciano, se DeLa non riuscirà a ricucire lo strappo, è pronto a presentare le sue dimissioni, a dispetto dell’anno di contratto, e ad affrontare le conseguenze.
Articolo modificato 19 Mag 2023 - 17:43