Le notizie degli ultimi giorni portano tutte a una direzione: il futuro di Luciano Spalletti sembra essere lontano da Napoli. Una stagione speciale conclusa con la vittoria dello scudetto potrebbe essere il giusto lieto fine di una storia d’amore che ha fatto impazzire di gioia tutti i tifosi.
Ma chi sarà l’allenatore pronto a prendersi un’eredità così importante? I nomi sono tanti, il casting è aperto. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, in cima alla lista di Aurelio De Laurentiis ci sarebbe Antonio Conte, rimasto senza panchina dopo l’avventura sfortunata al Tottenham.
Non c’è solo l’ex Juve nella lista dei desideri del patron azzurro: occhi puntati anche su Roberto De Zerbi, Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano. Ma, mentre il primo è un sogno impossibile, vista la splendida annata che sta disputando al Brighton, gli altri due potrebbero essere profili più appetibili.
L’edizione de “Il Mattino”, invece, oltre i nomi di Conte e Gasperini, fa anche quelli di Alessio Dionisi e Christophe Galtier, due allenatori già attenzionati dal Napoli nella passata stagione.