Il mercato che sarà del Napoli è ricco di incognite. La prima, più importante, riguarda il direttore sportivo: chi prenderà il posto di Giuntoli e si occuperà delle operazioni? La seconda riguarda i vari big: riuscirà De Laurentiis a trattenerli tutti? Domande che troveranno risposta solo con il passare del tempo.
Intanto, chi ha già la valigia in mano è Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano, nonostante le smentite del suo entourage, lascerà Napoli dopo un solo anno all’ombra del Vesuvio: il Manchester United di Erik ten Hag è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
Gli inglesi dovrebbero pagare la clausola rescissoria di 65 milioni di euro ma, come rivelato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, i Red Devils proveranno a offrire il difensore svedese Victor Lindelof come contropartita. Un modo per cercare di pagare una cifra minore e assicurarsi comunque le prestazioni dell’ex Fenerbahce.
C’è chi va via a prescindere dalla volontà del Napoli ed è Kim. Nonostante i dubbi del suo entourage coreano, l’affare con il Manchester United è praticamente concluso, con tanto di villa già messa a disposizione nel quartiere esclusivo di Alderley Edge. Kim ha un accordo da circa 9 milioni di euro a stagione con lo United che non ha incontrato il Napoli: si prepara a versare la clausola da 65 milioni di euro in una sola soluzione. Perché De Laurentiis ha fatto sapere che non concederà dilazioni nel pagamento né intende inserire delle contropartite tecniche. Perché lo United proverà a proporre il 29enne difensore centrale Victor Lindelof, svedese, dal 2017 in Premier dopo l’esperienza al Benfica e titolare della nazionale scandinava. Ma al momento è tutta un’idea. Perché De Laurentiis vuole solo cash.
Articolo modificato 20 Mag 2023 - 23:18