È da poco terminato il primo tempo di Milan–Sampdoria, anticipo serale della 36esima giornata di campionato di Serie A, con i rossoneri avanti per 3-1. A siglare le reti sono stati Leao e Giroud (doppietta, ndr), mentre per i blucerchiati si sottolinea la rete di Quagliarella, primo gol stagionale per l’attaccante ex Napoli, che con questa marcatura entra nel ristretto numero di calciatori ad andare a segno con almeno una rete per ben 18 campionati consecutivi di Serie A.
Milan Sampdoria, che azione di Zanoli
Eppure tra i calciatori della Sampdoria si sottolinea, per l’ennesima volta in questo campionato, la prestazione di Alessandro Zanoli. Il terzino di proprietà del Napoli è stato l’autore dell’assist che ha portato al gol di Quagliarella, e che assist. Il terzino classe 2000 è andato via in dribbling sgasando sulla destra e seminando due avversari, tra cui Theo Hernandez che ha arrancato e non è riuscito a tenerne la corsa e la strapotenza fisica.
Si tratta del secondo assist stagionale per Zanoli, che nello scorso turno con l’Empoli aveva trovato anche il gol (il secondo del suo campionato). Un vero e proprio faro nella buia stagione della Sampdoria, con il Napoli che si coccola il suo gioiellino a distanza.
ECCO IL VIDEO:
@Mirko_par99 pic.twitter.com/AW6BJFROI1
— Mirko_par99/video (@MirkoVideo) May 20, 2023