Post Giuntoli, due ‘new entry’ nel casting del Napoli: possibile anche un ritorno!

Oltre a capire quello che sarà il futuro di Luciano Spalletti e quale sarà il possibile sostituto, a Napoli si attende di capire di più anche per quanto concerne la poltrona di direttore sportivo. Non è un mistero ormai che anche Cristiano Giuntoli potrebbe dire addio a fine stagione, con la Juventus in prima fila nel suo futuro.

Tanti i nomi fatti in queste settimane e accostati al club azzurro che, a questo punto, si guardano attorno per cercare un nuovo uomo mercato, qualora si rendesse utile. Tra questi, spunta un nome nuovo che, stando alla ricostruzione del Corriere dello Sport, stuzzicherebbe la fantasia del presidente Aurelio De Laurentiis.

 

Piace Krosche: la situazione

Segue quanto riportato a tal riguardo dall’edizione odierna del quotidiano:

L’erede di Giuntoli deve avere conoscenze internazionali e un vissuto con affinità progettuali ad Adl: Filippo Fusco, il giovanissimo dg del Napoli del 2000 trascinato in Serie A scommettendo, per esempio, su Matuzalem, ha nel suo curriculum il Bologna e anche il Verona, la costruzione della Juventus Next Gen, la capacità di puntare su Fagioli e su un gruppo di ragazzi di talento. Le chiacchierate del passato, tra Adl e Fusco, hanno lasciato una stima reciproca e margini percorribili. C’è pure una strada che conduce all’estero, in Germania, perché tra i diesse da cui De Laurentiis è rimasto colpito c’è Markus Krösche dell’Eintracht Francoforte, il ‘papà’ calcistico delle intuizioni che hanno portato il club tedesco a prendere Kolo Muani a parametro zero dal Nantes.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie