NAPOLI NAGELSMANN – In casa Napoli è ormai partito il toto-allenatore: il futuro di Luciano Spalletti è ancora tutto decifrare e non è detto che il tecnico possa dire concretamente addio, ma è chiaro che il botta e risposta ultimo tra il toscano e Aurelio De Laurentiis impone qualche riflessione.
Tanti i nomi accostati in questi giorni, compreso uno che fa sognare i tifosi: quel Julian Nagelsmann che, secondo anche rumors recenti, il patron azzurro avrebbe visto. Indiscrezione che trova conferma nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, che fa il punto della situazione in merito all’eventuale sostituto di Spalletti e rilancia la pista tedesca per gli azzurri.
Di seguito, quanto riportato dal quotidiano a proposito di Nagelsmann accostato al Napoli:
(…) Ora, raccontano in giro, che avrebbe visto Nagelsmann, reduce dall’esonero con il Bayern Monaco, enfant-terrible della panchina, un salto nel grande calcio e però anche nel vuoto.
La medesima fonte, inoltre, fa il quadro della situazione anche relativo ad altri candidati. Segue quanto scritto dal giornale a tal riguardo:
Uno scudetto ha avuto bisogno di 33 anni di inseguimento, 19 dei quali di De Laurentiis, e adesso vuole certezze: quelle che fornisce l’esperienza di Antonio Conte è rassicurante e per quanto riguarda l’aspetto economico, se ne parlerà. Ma Conte è una figura prestigiosa, porta il proprio vissuto alla Juventus, all’Inter e al Chelsea e quanto alla difesa a tre è una delle conoscenze che ha.
A De Laurentiis sarebbe piaciuto De Zerbi, che preferisce starsene in Premier, ed è sempre piaciuto Gian Piero Gasperini, che aveva praticamente tesserato nel 2011: poi le situazioni cambiarono ma la considerazione è rimasta, anzi l’Atalanta l’ha rafforzata. Altrimenti, hai visto mai che non ricompaia Conceição sparito dalla sera alla sera nell’estate del 2021, legato a Jorge Mendes, con il quale i rapporti sono sempre stati cordiali, anzi di più.
Articolo modificato 21 Mag 2023 - 21:41