Commisso: “I napoletani sono unici”, poi il plauso a De Laurentiis per lo Scudetto

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano La Repubblica. Nel corso del suo intervento, il patron viola ha parlato anche del Napoli e dello Scudetto vinto dagli azzurri dopo 33 anni.

Commisso, va ricordato, è stato anche uno dei primi presidenti che si è congratulato con il suo omologo azzurro Aurelio De Laurentiis, all’indomani dell’ufficialità aritmetica del terzo Tricolore.

Fiorentina Commisso
Fiorentina Commisso

L’intervista

Di seguito, quanto dichiarato da Rocco Commisso:

I napoletani sono unici. Quando mi sono imbarcato per l’America, da bambino, l’ho fatto da Napoli e ricordo ancora il piatto di spaghetti alle vongole che mi offrì la cucina a bordo della nave

Da quel giorno è diventato il mio piatto preferito. Sono contento per De Laurentiis: siamo tutti e due del sud ed è un orgoglio. È un bene per il calcio italiano che non vincano sempre le solite squadre

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie