%26%238220%3BReina+avvistato+a+Napoli%26%238221%3B%3A+lo+spagnolo+fa+chiarezza+in+un%26%238217%3Bintervista
spazionapoliit
/2023/05/23/reina-avvistato-a-napoli-notizia/amp/

“Reina avvistato a Napoli”: lo spagnolo fa chiarezza in un’intervista

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno lancia una notizia a sorpresa: Pepe Reina potrebbe fare il suo ritorno a Napoli. Considerata l’età (41 anni ndr), l’eventuale nuova avventura dello spagnolo non sarebbe da considerarsi sul campo, bensì – stando a quanto riportato dalla medesima fonte – potrebbe essere un nome spendibile per lo staff tecnico qualora sbarcasse in azzurro Rafa Benitez.

Quest’ultimo è uno dei nomi circolati in questi giorni per l’eventuale sostituzione di Luciano Spalletti e la notizia dell’avvistamento dell’ex estremo difensore azzurro – se effettivamente confermato – potrebbe rivelarsi a tal proposito un ulteriore indizio.

La notizia

Di seguito, quanto riportato dal quotidiano:

Via Scipione Capece, quartiere Posillipo: è qui che si è visto passare nelle ultime ore Pepe Reina, per 4 stagioni portiere del Napoli, oggi al Villarreal. E fino a questo punto tutto normale. II fatto che incuriosisce è che il madrileno abbia domandato ad un custode se nei dintorni ci fossero appartamenti liberi. Si è rivolto anche ad una nota agenzia immobiliare per capire quali opportunità avrebbe potuto prendere in considerazione per una sua prossima sistemazione.

Un blitz inaspettato e che non escluderebbe a questo punto, per i dialoghi in corso, un rientro a Napoli nello staff tecnico di Rafa Benitez – entrambi legatissimi – scelto da De Laurentiis per sostituire Luciano Spalletti, orientato a lasciare Napoli. Il madrileno, ad agosto compirà 41 anni, e potrebbe anche dare l’addio al calcio giocato sostenendo il secondo corso partenopeo del tecnico concittadino.

L’intervista a Marca

Il portiere spagnolo ha rilasciato una lunga intervista a Marca, durante la quale si sofferma sul suo futuro e sullo Scudetto. Di seguito, le sue parole:

Mio futuro al Villarreal? Sono felice qui e spero di essere d’aiuto quando smetterò di giocare, è un club a cui mi sento radicato. Abbiamo un accordo verbale di grande sintonia e molto rispetto reciproco. Credo che tutto si risolverà al meglio. Non ho dubbi che sarà così e spero di poter continuare un altro anno al Villarreal. La “fame” è ancora grande. Sicuramente pretenderò di più da me stesso avendo un anno in più di contratto, ed è quello che sto cercando in questo momento: continuare ad avere quelle farfalle nello stomaco. Assaporare gli ultimi momenti o mesi di gara ti fa essere ad un livello superiore

Sullo Scudetto del Napoli

L’ho vissuto con grande gioia. Peccato che non lo abbiamo potuto vincere noi, perché avrebbe significato la vittoria più importante della nostra carriera, visto che vincere un campionato a Napoli è diverso dal vincerlo in qualsiasi altra parte del mondo. Mi congratulo con loro e spero che non ne arrivi un altro tra altri 30 anni. Mi sarebbe piaciuto viverlo. Abbiamo vissuto una Coppa in modo incredibile… ed è stata solo una Coppa! Immagina cosa significa un campionato. È un peccato che non sia accaduto quando c’ero io

Articolo modificato 23 Mag 2023 - 12:51

Share
Scritto da
Francesco Fildi