In queste ultime ore è avanzata forte la candidatura di Luis Enrique per la panchina del Napoli. Com’è ormai ben noto, non è affatto da escludere l’addio a fine stagione di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ritiene la sua avventura in azzurro chiusa dopo il successo in campionato e il presidente Aurelio De Laurentiis, a questo punto, sta sondando molteplici alternative per sostituirlo.
L’ex CT della Nazionale Spagnola è un nome che piace tanto e un fattore potrebbe avvicinarlo alla squadra partenopea. Di seguito, quanto riportato a tal proposito dalla Gazzetta dello Sport:
Con l’Italia Luis Enrique ha un legame forte e per l’Italia nutre una passione sincera: ama il nostro Paese che visita con frequenza, ha amici italiani, apprezza tantissimo la Serie A con la quale sente di avere un rapporto sospeso, lasciato a metà. La sua esperienza romana è arrivata ed è finita troppo presto, e “Lucho” non ha mai nascosto la voglia di tornare a sedersi su una panchina italiana.
Napoli e Barcellona hanno tante cose in comune. Tante ragioni interessanti che fanno da corollario a un possibile contatto tra De Laurentiis e Luis Enrique, che però ancora non è avvenuto
Articolo modificato 25 Mag 2023 - 00:25