AGGIORNAMENTO ORE 21:15 – Giuseppe Ambrosino, rientrato nel secondo tempo, ha messo a segno la rete del 2-0 con un micidiale destro da fuori area che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere.
CHE GOL DI GIUSEPPE AMBROSINO 🇮🇹(2003)!!!#Azzurrini #VivoAzzurro #Under20 #U20WC #U20WorldCup
📽️ @FootColicpic.twitter.com/I6RirRxTYF— Football Report (@FootballReprt) May 27, 2023
L’Italia Under 20 sta giocando la terza partita del Mondiale contro la cenerentola Repubblica Dominicana. Nell’ultimo turno della fase a gironi, gli azzurrini hanno bisogno di alcuni incroci per poter qualificarsi alla fase a eliminazione diretta.
All’intervallo, le due squadre sono andate negli spogliatoi con il risultato di 1-0 in favore dell’Italia grazie alla rete del solito Cesare Casadei, attualmente capocannoniere della competizione. A servire l’assist per la rete, arrivata sugli sviluppi di un corner, è stato il giovane prodotto della Primavera del Napoli, Giuseppe Ambrosino, con una spizzata sul primo palo.
Lo stesso Ambrosino, però, è stato protagonista di un momento di tensione sul finire della prima frazione di gioco.
Il numero 9 dell’Italia, partito titolare per la seconda partita consecutiva, ha subito un infortunio alla caviglia destra dopo un contrasto di gioco con un avversario. Ambrosino è rimasto a terra per almeno due minuti, ma grazie all’aiuto dei medici si è rialzato e ha continuato a giocare, rientrando in campo anche nella ripresa.