Il Napoli è alle prese con la delicata questione legata al nuovo allenatore. Sostituire Luciano Spalletti è una priorità per il club, ma intanto la società continua a lavorare sotto traccia al calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha più volte sottolineato quanto gli piacerebbe avere in squadra un calciatore giapponese, anche per aumentare e divulgare l’immagine del Napoli in Oriente.
Nelle scorse settimane era stato accostato agli azzurri il nome di Daichi Kamada, centrocampista offensivo dell’Eintracht Francoforte che a fine stagione si libererà a parametro zero. Sul giapponese, però, è forte l’interesse del Milan che sembra in netto vantaggio sulla concorrenza.
Sul taccuino dei dirigenti partenopei, però, ci sono anche altri talenti provenienti dal Paese del Sol Levante. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, al Napoli piacciono ben tre calciatori nipponici. Ecco quanto evidenziato:
Il nome di Takefusa Kubo, ventunenne esterno della Real Sociedad con un passato nella cantera del Barça e un passaggio nominale al Real Madrid senza mai collezionare altro che prestiti e mai una presenza, piace un bel po’. Per il talento spiegato alla Liga ma anche per caratteristiche: esterno offensivo di fascia destra, un’ala insomma, che sa adattarsi anche a sinistra. La possibile uscita di Lozano è una chiave.
In Bundesliga, invece, i profili seguiti sono due. Tutt’altro ruolo, tutt’altra storia: difensori. Nell’ordine: Hiroki Ito, 24 anni, 30 presenze e un gol con lo Stoccarda e come Kubo l’esperienza al Mondiale invernale in Qatar. Gioca nel Gladbach, invece, Ko Itakura, 26 anni, fermato tra settembre e novembre da un problema a un ginocchio ma poi pronto e bravo a giocarsela tutta d’un fiato fino alla fine.