RECORD DATE NOT STATED FIFA World Cup, WM, Weltmeisterschaft, Fussball Qatar 2022 Morocco vs Spain OF Luis Enrique head coach of Spain during the game Morocco vs Spain, corresponding to the round of 16 of the FIFA World Cup Qatar 2022, at Education City Stadium, Doha, on December 06, 2022. brbr Luis Enrique Director Tecnico de Espana durante el partido Marruecos vs Espana, correspondiente a los octavos de final de la Copa Mundial de la FIFA Catar 2022, en el Estadio de la Ciudad de la Educacion, Doha, el 06 de Diciembre de 2022 DOHA DOHA QATAR PUBLICATIONxNOTxINxMEXxCHNxRUS Copyright: xAndresxPinax 20221206_5393
Il nome che negli ultimi giorni ha acceso la fantasia dei tifosi del Napoli riguardo il futuro della panchina azzurra è senza dubbio Luis Enrique. Il tecnico spagnolo è senza contratto e il club partenopeo ha cercato di capire la fattibilità dell’operazione.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, tuttavia, sembra aver frenato – forse in maniera definitiva – il tutto, dichiarando che l’ex CT della Nazionale Spagnola ambisce in particolar modo alla Premier League.
A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che a proposito del futuro della panchina del Napoli ha scritto:
Fra le righe il presidente lascia intendere delle difficoltà per arrivare a ingaggiare un allenatore di fama internazionale. Una operazione come quella a sorpresa che nel 2018 portò Carlo Ancelotti a Napoli, oggi appare più complicata. E non perché la piazza abbia perso “appeal”, tutt’altro visto lo scudetto vinto. Ma De Laurentiis si è imposto una strada che è quella della sostenibilità finanziaria e allora non può derogare più di tanto da quel tetto da 7 milioni lordi che si è fissato come massimo per la spesa su un tesserato, sia calciatore o tecnico. Intendiamoci, con gli introiti assicurati da questa ottima stagione che si sta concludendo De Laurentiis potrebbe derogare, ma non vuole ripetere errori del passato.
Articolo modificato 31 Mag 2023 - 14:14 14:14