“Perché Anguissa e Kim hanno la mano fasciata?”: il dottor Canonico svela in diretta il motivo

Nel corso della sua intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, il responsabile sanitario della SSC Napoli, il professor Raffaele Canonico, ha svelato un retroscena relativo a Frank Zambo Anguissa e Kim Min-jae. 

I due calciatori sono soliti scendere in campo con la mano fasciata: un dettaglio che ha destato la curiosità da parte dei tifosi partenopei. Il giornalista Valter De Maggio ha girato la domanda di un radioascoltatore e il medico ha avuto modo di fare chiarezza.

Le parole

Di seguito, quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Anguissa un anno e mezzo fa ebbe un trauma in nazionale, una microfrattura che venne diagnosticata successivamente. E’ una sorta di bendaggio funzionale per proteggere sia la mano che l’articolazione del polso. Lo stesso per Kim, che ha avuto un trauma contusivo-distorsivo al polso quest’anno e il bendaggio gli permette di avere un briciolo di stabilità dell’articolazione in più. Non è un vezzo, ci sono motivazioni cliniche

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie