Continua il periodo d’oro per la famiglia De Laurentiis, che ancora una volta si dimostra leader in fattore di programmazioni e vittorie. Infatti, dopo il successo ottenuto con il Napoli e la vittoria dello storico scudetto, questa sera è arrivata un’altra grande notizia.
Il Bari, altra società della famiglia De Laurentiis (il cui presidente è Luigi, il primogenito di Aurelio), ha conquistato la finale playoff per la promozione in Serie B. I galletti, davanti a 50mila spettatori, hanno ribaltato la sconfitta subita all’andata dal Sudtirol, vincendo 1-0 con gol di Benedetti e pareggiando il risultato della sfida d’andata. Una vera e propria impresa considerato che i biancorossi di mister Magnani hanno giocato l’intero secondo tempo in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Ricci nel recupero del primo tempo.
In virtù di punteggio in perfetta parità a fare la differenza è stato il miglior piazzamento in classifica del Bari al termine della regoular season.
Una grande soddisfazione per i De Laurentiis, che si giocheranno la finale con la vincente di Cagliari–Parma. Qualora il Bari dovesse riuscire a centrare l’impresa promozione in Serie A, i De Laurentiis dovranno cedere uno dei due club di proprietà. Anche se, va detto, a più riprese Aurelio De Laurentiis ha fatto sapere che la società che andrà in vendita sarà proprio il Bari.
Articolo modificato 2 Giu 2023 - 22:39