AGGIORNAMENTO 12:45 – La notizia della telefonata tra Aurelio De Laurentiis e il CT Roberto Mancini è stata smentita dalla FIGC, attraverso una nota dell’ANSA. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli.
Fonti della Federcalcio, al telefono con l’ANSA, tengono a smentire l’annuncio dato oggi in prima pagina dal Corriere dello Sport, precisando di aver “sentito in proposito il commissario tecnico, che ha un contratto in azzurro fino al 2026.
Il Corriere dello Sport, all’interno dell’edizione odierna, ha riportato una clamorosa indiscrezione sul futuro della panchina del Napoli. Per sostituire Luciano Spalletti, desinato a salutare oggi il popolo azzurro al Diego Armando Maradona sollevando lo Scudetto al cielo, il presidente De Laurentiis è pronto ad un vero e proprio colpo di cinema nel suo stile.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
De Laurentiis ha pensato a Roberto Mancini e lo ha chiamato, lo ha contattato come si dice in questi casi, chiacchierando del più e del meno, chiedendogli intenzioni e programmi e poi del Napoli. Il contatto è stabilito, per il momento, e Mancini ha registrato anche un po’ spiazzato, se vogliamo; ma il profilo è di assoluto spessore, altissimo e di caratura internazionale. Lui è un manager, un boss all’inglese, un uomo di mondo e di Champions: il grande obiettivo, il grande sogno di De Laurentiis.
Dunque il CT dell’Italia, con cui Di Lorenzo e Meret hanno già trionfato all’Europeo, è il nuovo nome forte nella mente del patron azzurro per la panchina del Napoli.