Il Napoli ha festeggiato la vittoria del terzo Scudetto di fronte al proprio pubblico dopo un cammino straordinario iniziato lo scorso luglio. Alla fine della stagione 2021-22 c’era stata la rivoluzione che ha cambiato gran parte della rosa del Napoli, con l’addio di tutte le “stelle” del club. E con il cambio di capitano: la fascia è passata al braccio di Giovanni Di Lorenzo che è diventato il primo capitano dopo Diego Armando Maradona a vincere uno Scudetto con il Napoli e ad alzare il prestigioso trofeo.
Nel corso della stagione, Luciano Spalletti ha sempre incensato Giovanni Di Lorenzo sia come uomo che come calciatore. La sua leadership è stata determinante per tenere unito e compatto tutto lo spogliatoio per l’intera annata calcistica, culminata con il momento più bello della vita di molti giocatori.
Di Lorenzo ringrazia tifosi e compagni per lo Scudetto
Questa mattina Giovanni Di Lorenzo ha dedicato un post Instagram ai tifosi del Napoli, alla squadra e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno durato troppo a lungo.
È stato un onore poter alzare questa coppa, per tutto quello che significa. Un’emozione unica, gratitudine verso i miei straordinari compagni, mister, staff, dirigenti e tutte le persone che non si vedono ma si sentono eccome! Una gioia immensa aver festeggiato con il popolo napoletano per un risultato straordinario, sognato, voluto e raggiunto. È stato un orgoglio essere il vostro Capitano. #forzanapolisempre 💙