L’uomo in più del Napoli di quest’anno, il vero segreto che ha permesso ai partenopei di arrivare alla vittoria dello scudetto. Parliamo di Khvicha Kvaratskhelia, eletto anche MVP della Serie A 2022/23. L’attaccante georgiano è stato la grande sorpresa dell’ultimo campionato, sbalordendo per qualità ed efficacia.
Kvaratskhelia ha subito fatto innamorare i tifosi del Napoli, ma soprattutto ha involontariamente creato un ponte virtuale tra Napoli e la Georgia, accrescendo la popolarità del club a Tbilisi e non solo. Allo stadio Maradona, nel corso della stagione, sono stati tantissimi i tifosi georgiani accorsi per assistere alle gesta del classe 2001 con la maglia n.77 sulle spalle. La vittoria del campionato e del titolo di MVP della Serie A non ha fatto altro che aumentare la “Kvara mania“. E non solo allo stadio.
Bandiera della Georgia e maglia di Kvaratskhelia a Capodichino
Ogni ambito è utile per rendere omaggio a Kvaratskhelia, anche un aeroporto. Ed è proprio ciò che è successo qualche ora fa a Capodichino, con un pilota georgiano che – dopo aver fatto atterraggio – ha mostrato dal finestrino della cabina di pilotaggio dell’aereo la bandiera della Georgia e una maglia del Napoli di Kvaratskhelia. Un gesto semplice ma che testimonia l’amore dei georgiano per Khvicha e i colori azzurri.
ECCO LA FOTO: