La stagione del Napoli è stata straordinaria da ogni punto di vista: in campo e fuori la squadra azzurra ha dimostrato un passo avanti straordinario rispetto agli ultimi anni, facendo innamorare anche molti tifosi stranieri. Lo Stadio Maradona è stato uno dei punti di forza in questa stagione conclusasi con lo Scudetto e il prossimo 30 giugno bisognerà discutere sulla “casa” del Napoli.
Scadrà la convenzione con il Comune di Napoli per l’utilizzo dell’impianto sportivo e sarà l’occasione di un incontro tra Aurelio De Laurentiis e il Sindaco Manfredi per ridiscutere su come migliorare l’esperienza stadio a tutti i tifosi.
L’idea di De Laurentiis è quella di ricevere una nuova convenzione centenaria (99 anni, ndr.) per permettere al Napoli di non spostare la propria casa e di accontentare i tifosi. Dal Comune di Napoli c’è apertura totale alla creazione di un nuovo progetto, a patto che sia di grande qualità e utile alla città.
Secondo quanto riferisce Il Corriere del Mezzogiorno, per il nuovo Stadio Maradona ora c’è la volontà di ampliare i posti a sedere e non più di ridurli come era da progetto nel 2015. La novità più grande, infatti, sarebbe l’eliminazione della pista d’atletica. Il Sindaco Manfredi, al giornale campano, rivela la volontà di voler lavorare ad un nuovo progetto.
Napoli non deve snaturarsi ma deve avere un’organizzazione degna di una grande capitale europea nell’accoglienza, nei trasporti e nei servizi. Il Napoli ha pagato tutti i vecchi canoni e dunque la situazione è stata completamente sanata. Appena ci presenterà una proposta, un piano di fattibilità dal punto di vista tecnico ed economico, la valuteremo con grande attenzione. Sempre tenendo presente e tutelando l’interesse pubblico.
Articolo modificato 5 Giu 2023 - 21:14