Il calciomercato estivo del Napoli si preannuncia infuocato: in attesa di scoprire il nome del nuovo allenatore e avere più chiarezza sul futuro di Cristiano Giuntoli, in società si pensa già a come rinforzare l’organico da regalare al prossimo tecnico che siederà sulla panchina azzurra.
Oltre Kim Min-jae, che ormai sembra sempre più vicino a lasciare Napoli dopo una sola stagione, un altro azzurro che potrebbe partire è Diego Demme. Il centrocampista italo-tedesco, complice anche un infortunio che lo ha tenuto fermo per gran parte dell’inizio di stagione e l’esplosione di Lobotka, ha trovato pochissimo spazio quest’anno.
Futuro Demme, l’agente fa chiarezza: “È ancora presto”
A fare chiarezza sul futuro ci ha pensato Marco Busiello, membro dell’entourage del giocatore, che ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma “Radio Goal”.
In accordo con la famiglia, di Demme se ne sta occupando direttamente il padre, per scelta familiare. Il papà è tifosissimo del Napoli, il nome Diego è dovuto proprio a Maradona.
Come opinione personale, credo che oggi come oggi è prematuro parlare di tutto. Il Napoli sta effettuando un cambiamento importante, quindi prima di tutto bisognerà capire quale sarà il management della squadra e poi si faranno le valutazioni.
Negli anni scorsi c’era stato sicuramente un interesse della Fiorentina: le sue caratteristiche tecniche e il ruolo rientrano in quello che è il gioco di Vincenzo Italiano. Io non so se Italiano sarà il prossimo allenatore del Napoli, ma se dovesse arrivare, farà le sue valutazioni e so che ha Demme come giocatore in considerazione. Poi dipende sempre da allenatore ad allenatore: Spalletti ha fatto girare 13/14 giocatori e quindi Demme è rientrato poco nelle gerarchie.