L’assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito allo stato del Diego Armando Maradona. Un tema dibattuto fortemente a tal proposito è il terzo anello, che ormai da anni è chiuso per problemi di sicurezza. E sembrano esserci pochi spiragli anche per il futuro (almeno nel breve termine, così come si sperava), stando a quanto rivelato dall’assessore nel corso del suo intervento in diretta.
Le parole dell’assessore
Il terzo anello dello stadio Maradona non può essere aperto perchè inagibile, a causa di urgenze legate alla mancanza di sicurezza. Quando abbiamo detto di voler aspettare ottobre per capire se l’Italia ospiterà gli Europei del 2032, è vero anche che gli interventi andranno fatti molto prima: l’eventuale ristrutturazione dovrebbe esser conclusa nel 2026
Non sono previste, dunque, novità a riguardo: il terzo anello dello stadio Diego Armando Maradona, che permetterebbe di aumentare la capienza dell’impianto di Fuorigrotta, è destinato a restare chiuso a lungo.