È un Napoli vibrante quello che Aurelio De Laurentiis dovrà plasmare in vista della prossima stagione. Infatti, dopo l’addio di Spalletti, il tassello principale riguarda l’allenatore che siederà sulla panchina dei Campioni d’Italia per la prossima stagione. Tuttavia non si può mai distogliere lo sguardo dal mercato che, come sempre, si muove su dimensioni diverse.
Oltre a Spalletti ed ai soliti noti, c’è chi ha contribuito in maniera rocciosa allo Scudetto, lavorando spesso in silenzio. Ovviamente lo sguardo cade su Kim Min-jae, leader della miglior difesa della nostra Serie A. Infatti il coreano è stato in grado di ergersi a baluardo della retroguardia azzurra, insieme a Rrahmani, Di Lorenzo e Mario Rui, formando una linea da Fab Four.
Tuttavia, dopo le ottime prestazioni di questa stagione, il nome di Kim è finito sul taccuino di tantissimi osservatori, soprattutto quelli del Manchester United. Difficile resistere a questo tipo di tentazioni, anche se qualcosa sta cambiando.
Infatti, come riportato da L’Equipe, lo United è pronto ad accogliere a braccia aperte Axel Disasi dal Monaco, per il quale dovrebbe spendere circa 50 milioni. Il difensore francese avrebbe già un accordo con i Red Devils e sarebbe a momenti dal firmare per lo United. Ciò potrebbe cambiare la situazione di Kim, che fino a pochi giorni fa sembrava destinato alla Premier League. La logica porterebbe dunque a pensare che il coreano resterà a Napoli, anche se la logica ha poco a che fare con il mondo del calcio. Calciomercato in particolare.